SiamoMilano

Siamo Milano, siamo tutti Milano: ognuno di noi contribuisce, con le sue piccole e grandi azioni quotidiane, a definire l'economia, la società, la cultura e la storia della nostra città.
Mille voci, idee, progetti, sfide quotidiane, con la consapevolezza che chi ama Milano ogni giorno contribuisce, per un pezzettino, a creare il futuro di una delle città più dinamiche e vitali d'Europa.
Come Associazione, abbiamo dato vita al progetto Siamo Milano:
  • 6 Tavoli Tematici, composti da professionisti, imprenditori, studenti, che hanno l'obiettivo di elaborare e sviluppare progetti concreti per la città;
  • 24 Referenti distribuiti sui 9 Municipi di Milano, incaricati di raccogliere le istanze e le esigenze della cittadinanza e riportarle ai Tavoli di lavoro, dove verranno trasformate in soluzioni concrete per migliorare Milano.
6 TAVOLI TEMATICI per ripensare la Milano di oggi e di domani
24 REFERENTI DI MUNICIPIO per ascoltare tutti i quartieri della nostra città
Simona Amore - Coordinatrice di Siamo Milano
Classe 1984, Consulente Finanziario specializzata in tutela del patrimonio. Ho tre grandi passioni: i numeri, la cucina e l'associazionismo. I numeri hanno delineato la scelta dei miei studi e di conseguenza il mio percorso lavorativo, in cui suggerisco ai miei clienti gli strumenti che a parità di rischio hanno il rendimento maggiore. La cucina, perché da quando sono piccola cucinavo con mia mamma piatti deliziosi e infine l'associazionismo. Sono iscritta a 12 associazioni perché amo le relazioni e conoscere una persona per me è una ricchezza infinita. Penso che solo insieme si possa fare la differenza.